Specifiche
Onetouch.eat
ONETOUCH eat è la soluzione ideale per qualsiasi ristorante si accosti per la prima volta al mondo del conto elettronico con l’utilizzo del touchscreen o della comanda elettronica. attraverso l’utilizzo di touchscreen collegati tra loro nelle sale con chiavetta in acciaio per i camerieri o per mezzo di taccuini elettronici in uso agli stessi, che senza spostarsi dalla sala trasmettono comodamente la comanda nei reparti e alla cassa .
Utilizzato con successo in hotel, ristoranti, ristoranti gourmet, sushi restaurant , sale Bingo pizzerie,birrerie, pub, gelaterie, cafè e discobar.
Un chiaro controllo giornaliero delle operazioni di food & beverage ed il controllo del magazzino per unità o per distinta base, unitamente alle molteplici statistiche, consente di conseguire profitti nell’attuale mercato, diventato estremamente competitivo.
Software unico
Un software unico che permette nella versione light di gestire la cassa e le vendite del piccolo ristorante, e nella versione full di integrare l’utilizzo di palmari R/F o wireless per la raccolta ordini in sala, con transazione autorizzata nei centri di produzione (cucina,bar,pizzeria e alla cassa per il conto).
Tutto questo va al di là del semplice interfacciamento o dell’utilizzo di programmi multipli. Telema offre ai suoi clienti, con la sua gamma di prodotti, informazioni continue, operatività ai massimi livelli, controllo degli stock di magazzino per un miglior rendimento e analisi dei ricavi.
Aggiornamenti gratuiti, assistenza tecnica on-site e hot-line completano la gamma dei servizi a disposizione dei clienti che amano il service all inclusive.
Fantasia, creatività, esperienza sono all’origine di ogni nostro progetto. Affidatevi con fiducia ai servizi e prodotti Telema, sono stati progettati al vostro fianco da chi ha a cuore il vostro business.
Creatività e innovazione
Il software ONETOUCH eat nasce per soddisfare le esigenze di Ristoranti, Discoteche (versione pay-card), birrerie, pizzerie, pub, gelaterie, bar, pasticcerie. Il sistema di gestione, tecnologicamente avanzato, non intacca la classica struttura del locale avendo una interfaccia molto vicina all’utente. Le problematiche affrontate sono in grado di risolvere tutte le esigenze dei locali quali ad esempio : conti separati, suddivisione alla romana, gestione preconto, buoni pasto, gestione del peso, gestione codici a barre, gestione varianti, scontrino veloce, gestione domicilio ecc.. Il tutto con un solo tocco sul monitor touch screen o sul palmare! Grazie all’utilizzo di palmari radio professionali (Orderman) ii Vs. clienti saranno più soddisfatti per la velocità del servizio e Voi, sarete in grado di aumentare le vendite e far girare più volte la sala, in virtù della velocità e della riduzione del tempo a vuoto del personale, stimato intorno al 40% (il cameriere non deve percorre la sala a vuoto per consegnare il foglietto comanda ai punti di preparazione).
Controllo assoluto
La gestione meccanizzata delle comande consente il controllo assoluto di tutto ciò che viene preparato, e con lo scarico automatico del magazzino è possibile stabilire in qualsiasi momento le giacenze (anche a reparto) e gli sprechi. Il software ONETOUCH eat gestisce senza alcun problema il personale mediante apposita card che, oltre a registrare gli accessi e le uscite, consente di gestire l’autoconsumo dei dipendenti. Le statistiche messe a disposizione dell’utente sono in grado di soddisfare i clienti più esigenti: sono molti infatti, i possibili report da visualizzare e stampare al fine di rendere agevole, semplice e veloce il controllo dell’attività. Un apposito archivio protetto da password registrerà tutte le operazioni negative di cassa al fine di consentire alla proprietà il controllo totale della cassa e dei movimenti.
E ancora..
Risolvere la problematica dei grossi gruppi con più locali o franchising grazie alla possibilità di accentrare i dati ad una sede centrale attraverso tecnologie Internet/Intranet realizzate con i migliori prodotti di tecnologia VPN. E’ quindi possibile il controllo remoto di tutti i punti vendita ed il traferimento dati di vendita e di acquisto. Software per ristoranti semplice e completo che permette di gestire un numero illimitato di tavoli, che vengono visualizzati sull’interfaccia grafica del programma. Ciò permette di avere con immediatezza la situazione dei tavoli. Controllo completo dei movimenti effettuati dagli operatori. Possibilità di limitare o inibire la modifica degli addebiti già effettuati, l’applicazione di sconti, offerte, cancellazioni e rettifiche in relazione ai permessi assegnati al gruppo di operatori. Associazione tavolo/cameriere (rango) E’ possibile identificare come “esaurito” uno o più prodotti. Possibilità di configurazione di pacchetti di prodotti (pacchetti promozionali, menu del giorno, ecc.) a composizione fissa o a scelta multipla, con gestione del prezzo prefissata o in proporzione ai singoli componenti. Configurazione POS in modalità touchscreen: gestione di punti di vendita al pubblico quali Bar, Cassa, Ingresso, Take-away .
ONETOUCH eat ver. Light è il ns prodotto entry
Dedicato al bar ristorante di qualunque dimensione. Gestione tavoli in modalità touchscreen: Visualizzazione grafica differenziata degli stati (libero, occupato, ecc.). Gestione facoltativa degli stati “conto emesso con pagamento effettuato Trasferimento addebiti da tavolo a tavolo e da tavolo a camera hotel. Gestione di un numero indeterminato di variazioni (abbondante, scarso, doppio ecc.). comande e turni – Emissione di ordini ai centri di produzione sia con l’ausilio di stampanti per le comande. Il cameriere che prende l’ordinazione seleziona il turno di avanzamento delle pietanze tramite appositi comandi (antipasti al primo turno, primi piatti al secondo turno ecc.), la comanda è inviata interamente ai centri di produzione e riporta la specifica dell’avanzamento dei turni. Gestione semplice e veloce del conto, nelle diverse modalità conto diviso, per importo, alla romana su qualunque tipologia di documento ( fattura / ricevuta / scontrino semplice e parlante / non fiscale ). Controllo accurato dell’operatore di cassa attraverso tecnologie sofisticate e sicure come le carte RFID e Ibutton Dallas in acciao a codice univoco o con l’ultimissima innovazione dell’Impronta digitale ( fingerprint ).
Statistiche e controllo di cassa
Decine di statistiche di cassa e magazzino con stampa o export file xls doc completano le centinaia di funzioni e personalizzazioni a disposizione del ristoratore professionista , che non si accontenta della semplice emissione del documento. Grafici evoluti a torta e istogramma , statistica con personalizzazione per nome e gruppo, reparto.
Magazzino e food cost (modulo opzionale)
Preciso controllo delle merci legata direttamente alla vendita della cassa, attraverso il carico di quantità e ricette ( distinta base ) con le quali è possibile ottenere un risultato utile dell’88% considerando anche le q.tà della merce di scarto e in avaria. Verifica in fase inventariale e carico merce con DDT degli utltimi 4prezzi prodotto e da quale fornitore abituale è stato acquistato. Analisi delle giacenze e dell’ordine fornitore , sulla base del venduto e della meerce presente in magazzino al momento. Ricavi e foodcost
Yeld management (modulo opzionale)
È una grandezza da considerare per valutare l’andamento del
nostro business esattamente perché ci dà la misura del rendimento cioè quanto abbiamo realizzato rispetto a quanto, come capacità produttiva, eravamo in grado di realizzare. Fondamentalmente è una misura di efficienza tanto che qualcuno la chiama Efficiency Sales Room/table (ESR). È un di “indice di saturazione” della capacità produttiva come lo si calcola per una macchina o un impianto industriale.
Quindi… Revenue Management e Yield Management sono esattamente la stessa cosa. Il cambiamento terminologico, verificatosi una quindicina di anni fa, ha avuto lo scopo di rendere più immediato il significato effettivo della pratica del RM: massimizzare i ricavi.
L’ambito di applicazione delle tecniche della gestione dei ricavi riguarda attività:
- a capacità fissa e limitata, dove i costi fissi e i costi per incrementare la capacità sono elevati;
- prenotazione/vendita anticipate rispetto al consumo;
- domanda variabile e non perfettamente prevedibile;
- presenza di un prodotto/servizio deperibile, per cui mancare una vendita in un giorno significa una perdita non recuperabile;
- prodotti/servizi indifferenziati tra clienti con comportamenti d’acquisto
- possibilità di segmentare la domanda. L’ipotesi precedente vale quindi per sottoinsiemi del mercato, i segmenti individuabili al suo interno;
- sistema informativo, affidabile , accurato e dettagliato.
ONETOUCH service & profit
E’ il modulo avanzato , che si occupa di rilasciare il dettaglio dell’yeld, attraverso la gestione ottimizzata dei processi nei centri di produzione per mezzo di monitor touch comanda rifornendosi di informazioni in dettaglio dal magazzino, dalle statistiche , dai giorni di miglior fatturato e dal controllo operatori.
ONETOUCH ver. advanced modulo palmari radio frequenza e wireless
La gestione meccanizzata delle comande consente il controllo assoluto di tutto ciò che viene preparato, e con lo scarico automatico del magazzino è possibile stabilire in qualsiasi momento le giacenze (anche a reparto) e gli sprechi.
Utilizzando ONETOUCH eat e Orderman è possibile risparmiare molto tempo, in quanto si eliminano i „ percorsi a vuoto“. I migliori risultati si realizzano attraverso un’opportuna ripartizione del lavoro: i camerieri (venditori
in ambito ristorativo) si concentrano costantemente sui clienti. Ricevono le ordinazioni, incassa-no e tengono sistematicamente sotto controllo il settore di loro competenza; sono supportati dagli addetti al servizio che
portano le ordinazioni ai tavoli. Questo sistema permette di eliminare fino a due terzi dei tragitti dovuti al servizio.
Maggior fatturato
Grazie al maggior tempo a disposizione, i professionisti del servizio possono sfruttare questa opportunità per vendere attivamente e prestare un miglior servizio al cliente. Un amaro o un caffè in più per ogni ospite, calcolati nell’arco di un anno, determinano un notevole incremento del fatturato. Il servizio più rapido e l’incremento dell’indice di rotazione dei tavoli, consentono maggiori vendite e quindi fatturati più elevati (e meno perdite).
Risparmi sui costi grazie a procedure migliorate Solitamente in un esercizio di ristorazione l’80% dei fatturati è realizzato nel 20% dell’orario di apertura. Utilizzando Orderman la cucina e il banco bar hanno più tempo per sbrigare le ordinazioni. I fattori di stress sono ridotti, tutto funziona più efficacemente e senza intoppi. Un ulteriore vantaggio è determinato
dalla preparazione del conto rapida ed esatta recapitata direttamente al tavolo del cliente. Il conto può quindi essere stampato sulla stampante da cintura semplicemente premendo un pulsante. Grazie al sicuro
rilevamento di cibi e bevande, dimenticanze ed errori di calcolo fanno parte del passato.
Impiego del personale ottimizzato
Con Orderman ogni ristoratore può impiegare il proprio personale con la massima effi cienza. I validi – e solitamente anche costosi professionisti del servizio – possono dedicarsi alla vendita e alla consulenza. Grazie alle procedure ottimizzate e ai conseguenti risparmi sui costi è possibile ridurre il personale o alternativamente, con lo stesso numero di dipendenti, seguire al meglio un maggior numero di clienti. Uno studio indipendente dimostra i vantaggi di Orderman Uno studio condotto dal rinomato Istituto di ricerche di mercato austriaco OGM, conferma i vantaggi di Orderman. Nell’ambito di tale studio ai ristoratori sono state chieste le loro stime ed esperienze in materia di presa delle comande in radiofrequenza. I risultati dimostrano e rafforzano le argomentazioni a favore dell’impiego di Orderman. I risultati fondamentali dello studio indicano un aumento medio del fatturato dell‘ 8,5% indotto dall‘impiego di un sistema di presa delle comande in radiofrequenza. Le principali ragioni di tale aumento sono:
• risparmio di tempo e aumento dell’efficienza
• semplifi cazione del lavoro nell’intero settore della ristorazione
• miglioramento del servizio
• niente consumazioni dimenticate
• risparmi sui costi e il personale
• fi delizzazione del cliente
Modulo stampe in lingua madre e tradizionale cinese
Stampa delle comande in lingua tradizionale cinese per i sushi bar e sushi restaurant . Stampa la comanda in italiano e cinese o giapponese.
Kitchen Monitor
Il touch monitor installato in cucina in pizzeria o in qualunque altro centro di produzione visualizzerà la comanda come se fosse stampata da una stampante offrendo un riepilogo dei totali piatti da preparare.
Una particolarità in Onetouch: il numero di portate in preparazione inviata ai palmari in modalità online.
BASE RF per stampante reparto
ONETOUCH e la gestione delle comande via RF in tutta sicurezza. Nessun passaggio cavi e stampante posizionata secondo le specifiche esigenze del momento. Nessuna perdita comande , affidabile e sicura ampiamente in uso in centinaia di locali da 15anni.
Stampante bluethoot da cintura
L’ideale per gelaterie all’aperto con grandi spazi , pub e pizzerie che vogliano anticipare il conto al tavolo al momento della richiesta cliente. Grazie a una comoda e leggera stampantina da cintura , che comunica via bluethoot con il palmare a colori e il software ONETOUCH sol , alla richiesta del cliente il cameriere , può stampare o il preconto o una ricevuta/fattura direttamente al tavolo, sollevando da moltissimi oneri la cassa principale e migliorando la rotazione del tavolo.
Stampante fiscale serie Intelligent EPSON FP90III
Straordinaria velocità nell’emissione documento , grazie al processore ARM integrato e comunicazione web.